Pubblicazioni e premi


2000. “Diari africani. Scrittura autobiografica popolare e immaginario collettivo.” In “Permanenze e metamorfosi dell’immaginario collettivo coloniale in Italia” Edizioni Scientifiche Italiane, 2000

1998. “Interinale: qualche domanda”, in “Lavorare in Umbria”, supplemento del Corriere dell’Umbria del 30 giugno 1998.

1998. “Guida alla mostra”, in “Immagini e colonie”, quaderno 3, a cura di E. Castelli, Centro di documentazione del museo etnografico “Il Tamburo Parlante”, Montone, PG.

1997. “Il vivaio della memoria”, in Pagine Altotiberine, anno II, Fasc. 5, maggio-agosto 1998.

1990-1991. Costante rapporto di collaborazione con “Sintesi”, rivista culturale locale, in qualità di pubblicista.

1990 Primo premio al concorso di narrativa nazionale indetto dal Movimento per la Vita Italiana “Per una carta europea dei diritti del bambino”: Titolo:“Ogni bambino nato e non ancora nato ha il diritto di amare ed essere amato”.

1986 Primo premio al concorso di narrativa regionale indetto dal distretto scolastico 1, Alto Tevere Umbro edizione ’86: “Sogni per sognare”, raccolta di fiabe.

 
Pubblicazioni digitali

2016. "OdApps Umbria: il progetto openness con la scuol@ al centro" Agenda Digitale dell'Umbria. 
http://agendadigitale.regione.umbria.it/

2016. "Byod: porta a scuola il tuo device". Portale DD 1° Circolo San Filippo Città di Castello Scuola 3.0: https://sites.google.com/a/scuolesanfilippo.net/san-filippo-scuola-digitale/formazione/byod-porta-a-scuola-il-tuo-device
2016. "Un'ora di coding". Portale DD 1° Circolo San Filippo Città di Castello Scuola 3.0: https://sites.google.com/a/scuolesanfilippo.net/san-filippo-scuola-digitale/formazione/unora-di-coding  

Altri scritti

2010. “Il computer: una finestra sul mondo per gli alunni con disabilità visiva”. Tesi di Diploma di Specializzazione per le attività di sostegno.


2008. “Fanciulli... all’Opera! - Per una scuola in cui si impara a leggere, a scrivere, a far di conto e a far di canto!” – Tesi di Laurea (Facoltà di Scienze della Formazione Primaria).

1997. “Hic sunt leones – L’immaginario collettivo visto attraverso testi di scrittura popolare autobiografica” – Tesi di Laurea (Facoltà di Lettere, ambito antropologico).